REALIZZIAMO EDIFICI CONFORTEVOLI ANCHE IN TERMINI DI PRESTAZIONI ENERGETICHE, STRUTTURALMENTE SICURI, PIACEVOLI DAL PUNTO DI VISTA ESTETICO E SOPRATTUTTO RISPETTOSI DELL’AMBIENTE MEDIANTE L’UTILIZZO DI PRODOTTI DI ALTA QUALITÀ DELLA BIO-EDILIZIA



COSTRUZIONI IN MURATURA ARMATA
Costruiamo nuovi immobili in muratura armata ovvero la classica muratura portante a cui sono state apportate numerose migliorie: quella fondamentale è l’aggiunta di un’adeguata armatura di rinforzo con il fine di aumentarne le caratteristiche antisismiche e di duttilità. Questo sistema inoltre permette di ridurre i ponti termici, con vantaggi in termini di prestazione energetica.
MURATURA PORTANTE MIGLIORATA
ARMATURA DI RINFORZO
OTTIME PRESTAZIONI ANTISISMICHE
FORTE RIDUZIONE DEI PONTI TERMICI
PRESTAZIONE ENERGETICHE ELEVATE











EDIFICI AD ARMATURA DIFFUSA
Realizziamo edifici con casseri a perdere in polistirene espanso, antisismiche altamente performanti: consente in un’unica fase di realizzare la struttura portante, la parete di tamponamento e l’isolamento termico. Questo tipo di tecnologia consente un eccellente benessere abitativo, una completa protezione dagli effetti del terremoto con bassissimi costi di energia consumata e manutenzione futura.
ASSERI A PERDERE IN EPS
EDIFICIO ANTISISMICO
CONFORT AMBITATIVO
POCA MANUTENZIONE
COSTRUZIONE IN UNA FASE




CASE IN LEGNO
Realizziamo case in legno prefabbricate sia con struttura a telaio che in X-lam con consegna al grezzo che nella soluzione “chiavi in mano”: i vantaggi sono certamente noti, si parla velocità di realizzazione e ottimo comportamento sismico. Tale tipologia richiede un attenta progettazione iniziale soprattutto per integrare l’esigenza di avere una casa molto efficiente a livello energetico e ambienti interni bioclimatici estremamente confortevoli.
CASE PREFABBRICATE
STRUTTURA A TELAIO
X-LAM
EFFICIENZA ENERGETICA
VELOCITA’ DI ESECUZIONE




STRUTTURE PORTANTI IN C.A.
Costruiamo e edifici in muratura portante o in latero-cemento che fanno parte della “nostra” tradizione costruttiva degli ultimi 50 anni: consentono una grande flessibilità d’impiego e non pongono limiti nelle forme architettoniche da realizzare a discapito però dei costi complessivi dovuti a maggiori oneri in termini di accorgimenti per le correzioni dei ponti termici e dei parametri acustici. Il tamponamento delle pareti esterne e dei tramezzi interni può essere eseguito in laterizio ma anche con nuove tecnologie più performanti (es. YTONG).